Notizie di attualità
Pubblicate le fotografie dell'Ascensione all'Eremo di San Nicolao
inserito il 18.05.2024
 La bellissima giornata di sole ha favorito l’ottima riuscita dell’incontro vicariale delle famiglie nella Festa dell’Ascensione, giovedì 9 maggio. Come tradizione, l’iniziativa prevedeva un’ascensione su una delle mete “alte” della nostra regione. La giornata è iniziata con una buona colazione insieme al Grotto Loverciano ed è proseguita con una Processione lungo il sentiero sterrato che conduce all’Eremo. Nel breve percorso eravamo come sospesi tra cielo e terra e abbiamo cantato le Litanie dei Santi, di ieri e di oggi, legati alla famiglia.
L’Eucaristia nella suggestiva chiesetta scavata nella roccia alle pendici del Generoso ha visto la partecipazione di oltre 100 persone. Da quel “balcone” sul Mendrisiotto è venuto spontaneo pregare per tutte le comunità e le famiglie del Vicariato. E ognuno della ventina di bambini/ragazzi presenti ha scritto (e poi letto pubblicamente) una personale preghiera su una nuvoletta preparata, appendendola poi in alto, come per affidarla a Gesù che sale in Cielo e la porta al Padre. Tutto intenso e commovente.
Il buon pranzo comunitario ha creato ulteriormente comunione e fraternità, prima che ogni famiglia facesse qualche passo nella natura circostante, per poi tornare al piano, alla quotidianità, ma tutti “felici e contenti”.
Cliccando qui puoi vedere le fotografie
|