Prossimi Eventi
29.05.2025
Pellegrinaggio per il Giubileo delle famiglie, Roma




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 22.03.2025 in NovitĂ 

Si é svolta nel pomeriggio di S. Giuseppe, mercoledì 19 marzo, la Via Crucis della speranza di famiglieinrete a Novazzano. Un centinaio di persone (adulti, bambini e ragazzi) ha percorso la salita al locale "Monte della Croce", che è proprio un cammino impegnativo e faticoso, che fa pensare a quello del Calvario, nel bosco, accanto alle stazioni della Via Crucis. Ognuno aveva tra le mani un fascicoletto realizzato per l'occasione, che ha permesso di seguire riflessioni, preghire e canti. I ragazzi hanno mostrato, di volta in volta, alcuni simboli espressivi come catino e asciugamano (Pilato), un grosso sasso (cadute di Gesù), un grande cuore (incontro con Maria), un grande chiodo antico, un vasetto con seme germogliato (Pasqua). Precedeva una croce con incastonata una piccola pietra proveniente dal Santo Sepolcro e ognuno ha ricevuto una piccola croce colorata ricavata dal guscio di un frutto africano eseguita da fratelli dell'Uganda e un fiore di carta con un bel messaggio che invita alla speranza. Alla fine è stata invocata la Benedizione sui numerosi papà presenti nella loro festa. Un momento conviviale a tavola presso l'Oratorio (e non sono mancati i tradizionali tortelli di S. Giuseppe) ha concluso il bel pomeriggio. Grazie di cuore alla comunità di Novazzano e a tutti quelli che hanno collaborato alla preparazione e all'ottimo svolgimento dell'incontro. 

Cliccando qui puoi vedere le belle foto della Via Crucis e scaricare il fascicoletto che ci ha guidati con le riflessioni, le preghiere e i canti lungo tutto il percorso.

 

 

NovitĂ        (202)

[mostra titoli]