Prossimi Eventi
19.03.2023
Incontro primaverile per le famiglie a Bruzella
18.05.2023
Pellegrinaggio per le famiglie ad Assisi
01.10.2023
Festa delle Rose a Rancate




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 12.12.2022 in NovitĂ 

Riuscitissima la Veglia d'Avvento organizzata dalla Pastorale Familiare del Mendrisiotto la sera dell'Immacolata (8 dicembre) a Salorino. Moltissime le famiglie presenti, provenienti da tante parrocchie, con bambini e ragazzi di ogni età. Il gruppo famiglie della parrocchia ospitante ha orgaizzato gruppi canori, musicali e personaggi in costume per il presepe vivente, con anche la parecipazione di animali che hanno entusiasmato i bambini presenti.

Riflessioni, canti e preghiere hanno accompagnato il percorso nelle viuzze e nelle corti suggestive del villaggio, quasi come a Betlemme del tempo. La conclusione in chiesa parrocchiale, con la rappresentazione della Natività, è stato un momento intenso e profondo di preparazine al Natale.

Una merenda con bevanda calda, sul suggestivo sagrato affacciato sul nostro bel Mendrisiotto che pareva un grande presepe, ha coronato un incontro indimenticabile per tutti.

Cliccando qui trovi le belle immagini della Veglia

 

 

NovitĂ        (181)

[mostra titoli]