Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”
Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.
Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.
Visita il sito!
Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!
Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.
Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.
Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!
BUONA CONSULTAZIONE!
Ultime notizie
|
inserito il 12.11.2023 in NovitĂ Il pomeriggio di domenica 17 dicembre, a Castel San Pietro si terrà la Veglia di Natale per la famiglie, a 800 anni dal primo presepe.
Cliccando qui puoi scaricare la locandina con il programma.
Il programma prevede:
15.30 Ritrovo alla chiesa parrocchiale di Castel San Pietro
Percorso con soste di riflessione
Preghiera e canti nelle corti del vecchio nucleo
16.30 Incontro con la Natività c/o Casa anziani don Guanella
17.00 Conclusione sul piazzale della Chiesa - merenda
In caso di brutto tempo la Veglia si terrà alle Scuole Elementari di Castel San Pietro.
Si invitano i bambini a venire vestiti da pastorelli o angioletti con le lanterne.
Posteggi alle Scuole Elementari di Castel San Pietro. |
|
inserito il 15.10.2023 in NovitĂ Pubblicata oggi, 15 ottobre 2023, l'Esortazione apostolica "C'est la confiance" sulla fiducia nell'Amore Misericordioso di Dio in occasione del 150° anniversario della nascita di Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo.
Papa Francesco ha voluto dedicare questa Esortazione alla "sorella" degli atei e dei disperati, come lei stessa si dichiarò. Dal Carmelo di Lisieux ha mostrato a tutti che la via della felicità è lasciarsi invadere dall'Amore di Dio!
Cliccando qui accedi al testo dell'Esortazione Apostolica. |
|
inserito il 14.10.2023 in NovitĂ Ottimamente riuscito e partecipato il 1° ottobre 2023 a Rancate l'incontro delle famiglie del Mendrisiotto, per festeggiare il doppio Giubileo di S. Teresina di Lisieux (150 anni dalla nascita e 100 dalla beatificazione). È iniziato all'Oratorio di Rancate con la presentazione della figura della Santa e della sua famiglia, con l'animazione separata per adulti e bambini e con la testimonianza di Suor Marina Di Marzio, Piccola Figlia di Santa Teresa di Gesù Bambino e responsabile della culla Arnaboldi di Lugano. Tutti hanno poi scritto una lettera personale a Santa Teresina, con una preghiera "sigillata" portata all'altare e in seguito trasmessa alle Monache del Carmelo di Locarno che pregheranno intensamente per le intenzioni di ciascuno.
La S. Messa presieduta dal Vescovo Alain e concelebrata da diversi sacerdoti è stata ricca di gesti, canti, preghiere di grandi e piccoli e si è conclusa con una spettacolare pioggia di petali di rose (simbolo delle grazie promesse da S. Teresina) e la consegna a ogni famiglia di una rosa fresca da portare a casa come ricordo, accompagnata da una preghiera speciale da recitare in famiglia.
Un ricco rinfresco ha concluso il bel pomeriggio, permettendo un lungo scambio di saluti tra i partecipanti e con il Vescovo Alain.
Nella foto qui a lato il momento gioioso della pioggia dei petali di rosa.
Cliccando qui puoi vedere tutte le fotografie dell'incontro. |
NovitĂ (190)
[mostra titoli]
|