VII Incontro Mondiale delle famiglie, IMF 2012
"Cari sposi, con uno speciale dono dello Spirito Santo, Cristo vi fa partecipare al suo amore sponsale, rendendovi segno del suo amore per la Chiesa: un amore fedele e totale.
Se sapete accogliere questo dono, rinnovando ogni giorno, con fede, il vostro 'si', con la forza che viene dalla grazia del Sacramento, anche la vostra famiglia vivrà dell'amore di Dio, sul modello della Santa Famiglia di Nazaret.
Care famiglie ... la vostra vocazione non è facile da vivere, specialmente oggi, ma quella dell'amore è una realtà meravigliosa, è l'unica forza che può veramente trasformare il cosmo, il mondo"
(dall'Omelia di Benedetto XVI alla celebrazione eucaristica del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, Parco di Bresso, domenica 3 giugno 2012)
Il VII Incontro Mondiale delle famiglie, tenutosi a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012, sul tema "La famiglia: il lavoro e la festa", resterà decisamente nei nostri cuori! Cliccando qui di seguito trovi il bel servizio di Strada Regina di sabato 16 giugno 2012, che documenta l'evento in modo encomiabile!
E' stato davvero bellissimo essere presenti!
Momenti fortissimi sono stati la Festa delle testimonianze di sabato 2 giugno e la Santa Messa di domenica 3 giugno. Un centinaio di persone delle nostre Famiglie in Rete ha vissuto questi due momenti eccezionali. Cliccando qui di seguito trovi le testimonianze di Don Angelo Crivelli, Maria Elena e Angela, che riassumono i sentimenti forti provati al Family 2012.
L'immagine che segue raffigura il nostro ingresso al Parco di Bresso.
In galleria fotografica trovi le fotografie della nostra partecipazione a questi due eventi straordinari.
Decisamente ricco di spunti il congresso teologico-pastorale, che ha avuto luogo al Mi.Co Fieramilanocity dal 30 maggio al 1° giugno 2012. Nella foto che segue ecco due nostri partecipanti al Congresso.
Cliccando qui accedi alla pagina da noi dedicata a questo importante evento e puoi scaricare i testi di alcune relazioni. Oppure trovi i riferimenti di due fondamentali contributi emblematici del metodo di analisi e riflessione indicato dal Congresso.
Il quotidiano Avvenire, lo scorso 15 giugno 2012, con riferimento alle famiglie ospitanti, titolava: "L'Incontro Mondiale? E' appena cominciato! Le giornate di Family2012 sono state un traguardo ma anche un inizio. Ci è stata indicata la direzione. Ora camminiamo". Ciò vale a maggior ragione per noi, che abbiamo partecipato all'IMF e siamo stati ospitati.
Per dirla con le parole del Card. Angelo Bagnasco, ora siamo chiamati a dire "con la forza della testimonianza la gioia della vocazione al matrimonio e alla famiglia" e a "dire sui tetti che la famiglia è il motore della vita, che è cuore pulsante e patrimionio dell'umanità".
Cliccando qui di seguito puoi accedere all' Omelia pronunciata da Benedetto XVI il 3 giugno durante la celebrazione eucaristica al Parco di Bresso, ricca di contenuti forti e significativi, in altri termini, da leggere e meditare!!
Puoi anche accedere a tutti i discorsi di Benedetto XVI all'Incontro Mondiale.
|