Prossimi Eventi
19.03.2025
Via Crucis per le famiglie, a Novazzano
29.05.2025
Pellegrinaggio per il Giubileo delle famiglie, Roma




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 21.02.2025 in NovitĂ 

Durante la Quaresima, nella festa di San Giuseppe, mercoledì 19 marzo 2025, si svolgerä a Novazzano la Via Crucis per la famiglie sul tema della Speranza, che caratterizza il Giubileo, con percorso in salita sul locale "Monte della Croce".

Cliccando trovate il programma con i dettagli.

Sosteremo su alcune "Stazioni" con riflessioni, preghiere, canti, valorizzando simboli che coinvolgeranno anche bambini e ragazzi. Pregheremo anche per i papà, nella loro festa.

Il tutto terminerà con una cena frugale all'Oratorio (grazie di cuore alla comunità di Novazzano che ci ospita).

Sarà un significativo incontro che ci prepara, come famiglie, alla Pasqua di questo Anno giubilare.

inserito il 17.12.2024 in NovitĂ 

Molto ben riuscita e partecipata la Veglia d'Avvento organizzata dal Vicariato del Mendrisiotto domenica 15 dicembre 2024 a Morbio Inferiore. Il centinaio di persone, tra grandi e piccoli, hanno fatto un percorso a partire dal sagrato della Chiesa di S. Rocco, con soste di preghiera-riflessione-canti nel nucleo del paese (compresa la tappa davanti alla moderna cappella di S.Teresina di Gesù Bambino) fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la suggestiva rappresentazione vivente della Natività. Il tema conduttore è stato quello del prossimo Giubileo: "Pellegrini di speranza". Arrivati poi davanti alla facciata di S. Giorgio, si é spalancata la porta infiorata e la suddetta Natività vivente, rappresentata da due ragazzi con un neonato, aveva come sfondo il bellissimo affresco cinquecentesco del Natale, che riempie l'intera absise della chiesa romanica. Un momento conviviale con bevande calde ha concluso il bell'incontro.

Potete vedere la fotografie cliccando qui

 

 

NovitĂ        (201)

[mostra titoli]