Credo nel perdono: riconciliazione in Famiglia
"La famiglia è luogo privilegiato nel quale siamo chiamati a professare la nostra fede nella comunione e nel perdono, perché la relazione con l'altro è invito alla comunione, ma allo stesso tempo mette alla prova i nostri limiti, i nostri egoismi.
Credere nel perdono di Dio è stare dalla parte di Pietro: osare tornare, anche piangendo molte lacrime, osare tornare dall'altro (coniuge, figlio, fratello o sorella, padre o madre) e chiedere il perdono, osare tornare a Dio, anche quando il peccato ci sembra troppo grande, a volte imperdonabile".
(da: "FAMIGLIA PORTA della FEDE", di Azione cattolica Ambrosiana, Editrice In Dialogo, Milano 2012)
Domenica 9 giugno 2013 siamo saliti alla Madonna del Castelletto - tanto cara ai fedeli del Mendrisiotto e del Basso Ceresio - per un momento di riflessione e di preghiera sulla remissione dei peccati e la riconciliazione in famiglia!
Nonostante il tempo meteorologico sia stato un po' avverso, la partecipazione è stata molto buona, in un clima di vera Fede e amicizia!
Dopo un ottimo pranzetto comunitario al Grotto del Santuario
e il momento di catechesi separata per bambini-ragazzi e genitori
ci siamo riuniti tutti nel Santuario per la Santa Messa e l'atto penitenziale comunitario
Cliccando qui di seguito trovi i testi distribuiti per i Canti della Santa Messa, la Preghiera solenne dell'atto penitenziale e le domande per la riflessione a casa.
|