Pellegrinaggio ad Assisi: 25-28 ottobre 2014
Il pellegrinaggio è l'immagine della nostra vita: è un cammino!
È necessario lasciare la terra e partire, lasciare alle spalle ciò che ci rende schiavi e ci appesantisce, lasciandoci guidare dalla promessa di Dio.
Beati voi - come dice il Salmo 121 - che trovate il Dio la vostra forza e avete deciso nel vostro cuore il Santo viaggio!
Nei giorni 25-28 ottobre 2014, con un bel gruppo di una novantina di persone (tra bambini, ragazzi, genitori e nonni) ci siamo recati in pellegrinaggio ad Assisi. Ripercorrere i luoghi dove Francesco e Chiara hanno cercato di vivere il Vangelo ha significato per noi riconoscere che la via da loro aperta è ancora percorribile oggi. Cliccando qui trovi l'intero programma del Pellegrinaggio.
Prima tappa sul Monte della Verna, dove abbiamo fatto la Preghiera di inizio pellegrinaggio.
Dopo un bel pranzetto all'Ostello della Verna
Siamo ripartiti in direzione di Assisi, dove abbiamo soggiornato per due giorni. Nell'immagine che segue ecco la fiaccolata alla Basilica di Santa Maria degli Angeli la sera di sabato 25 ottobre.
Cliccando qui di seguito accedi alle altre pagine correlate: 26.10 ad Assisi e Rivotorto; 27.10 all'Eremo delle carceri e alla Basilica di S. Francesco; 28.10 a Gubbio; la nostra lettera a Papa Francesco.
|